Perché Nike sceglie Kaepernick? Scarpe in fiamme
https://www.giuseppefranco.it
Scarper in fiamme per la scelta di Nike.
In queste ore Nike ha presentato la nuova campagna pubblicitaria, in occasione del trentennale dal famoso spot Just Do IT.
Il nuovo motto con la faccia del giocatore dice: “Credi in qualcosa anche se questo significa sacrificare tutto” (più o meno :-))
Le proteste sono iniziate per la scelta di Colin Kaepernick. Il primo giocatore della national football League (ruolo quarterback) che ha protestato contro la “brutalità” della polizia americana.
A livello comunicativo (e non solo) si tratta di una scelta coraggiosa, controversa quella di Nike.
Da alcuni commentata come un rischio economico. Ci sono state molte proteste da parte dei conservatori, tra cui un video di alcune scarpe nike che “prendono fuoco”.
Ma la domanda principale è: Nike aveva proprio bisogno di scegliere Colin per vendere più scarpe? Assolutamente no.
Ha fatto una scelta comunicativa precisa che può essere riassunta in due punti:
1) Prendere posizione
2) Coerenza comunicativa con il suo slogan
Nel video entro approfondisco, ogni singolo punto.
https://youtu.be/UgR3nLbnsRw
LINK APPROFONDIMENTO:
La notizia raccontata dal New York Times:
https://www.nytimes.com/2018/09/03/sports/kaepernick-nike.html
L’account twitter di Kaepernick con la foto dello spot:
https://twitter.com/Kaepernick7
Il video delle scarpe in fiamme su Twitter
https://twitter.com/sclancy79/status/1036749717206691840
————————————————-
VIDEO GRATUITO
Iscriviti ai miei consigli quotidiani per comunicare in pubblico e ricevi subito il video corso introduttivo del METODO 4S.
https://www.metodo4s.it/corso-gratuito-yt/
ALTRI VIDEO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/giuseppefrancopagina
CANALE PUBLIC SPEAKING PER IL BUSINESS
http://bit.ly/speaking4S
SCRIVIMI
info @ metodo4s.it
http://telegram.me/giuseppefranco